SPIRITUALITA'
EQUILIBRI ENERGETICI
EQUILIBRI ENERGETICI
Questo corso
rilascia un attestato di partecipazione al corso, che è un approfondimento delle tecniche energetiche in generale.
Per ogni informazione
contattaci
EQUILIBRI ENERGETICI - una visione nuova
La nuova visione delle antiche scritture
Il corso in diretta “EQUILIBRI ENERGETICI” si propone di aprire al pubblico preparato la fascia di insegnamenti esoterici segreti non solo della Filosofia orientale come oggi viene definita, ma di molte delle antiche scritture che si sono sempre basate su colonne portanti simili, per essere capite dalle persone del tempo in cui furono scritte.
Partiamo dal presupposto che ancora oggi, come ieri, ci sono fasce di capacità intellettive, almeno per quanto riguarda la spiritualità, l’energia e gli argomenti correlati, che hanno bisogno di “accettare” gli insegnamenti, con la propria capacità e apertura.
Questo può essere determinato da vati fattori, come l’educazione ricevuta, il contesto in cui si è cresciuti, le esperienze fatte nella vita e soprattutto il fattore karmico che è alla base di tutto.
Abbiamo quindi da sempre la possibilità di continuare a rileggere vati scritti e di approfondire sempre più il discorso benchè le parole siano sempre quelle.
Ti è mai capitato?
Chi si occupa di studiare le religioni o le filosofie antiche si è accorto da tempo di questa possibilità di rilettura del testo in varie forme, sempre più approfondite.
Ma come mai? Perchè spesso gli scritti antichi celano fra le righe altre possibilità di interpretazione che attendono che la nostra mente sia pronta ad accettarli.
E non solo gli scritti, ma anche le predicazioni, come quelle di Gesù, che, come si diceva, era in grado di essere capito da ogni tipo di mente dalle più semplici alle più complesse.


filosofie antiche
Come abbiamo detto, in ogni grande movimento filosofico ci sono almeno 3 metodi di lettura di ogni insegnamento.
Gli insegnamenti erano dati per aiutare tutti nella comprensione delle parole del Maestro, ma c’erano sicuramente persone più distanti come coloro che andavano ad ascoltare una semplice predicazione, oppure coloro che seguivano più assiduamente e persone più vicine agli insegnamenti come chi invece faceva parte del seguito del Maestro, aiutandolo e accudendo ai suoi bisogni.
Ma anche fra questi ultimi, c’erano coloro ai quali il Maestro insegnava qualche cosa in più. Non perchè fossero più “amati” ma perchè erano coloro che avevano menti più aperte, ed il Maestro, accorgendosene, poteva instillare in loro più nozioni, anche molto complicate per altri.
Per cui oggi abbiamo la possibilità di leggere gli antichi scritti in questo senso:
- una lettura superficiale che si concede a tutti (es. gli Angeli hanno ali e tunica bianca…)
- una lettura intermedia adatta ai più vicini (es. gli Angeli sono energie che ci avvicinano al Divino)
- una lettura profonda riservata all’entourage del Maestro (es. gli Angeli sono parte integrante di noi stessi)
Questo corso si ripropone di spiegare le basi della filosofia religiosa nei tre formati di visione, così da dare a tutti l’opportunità di aprire alla vera conoscenza del pensiero che sottende ogni tipo di guarigione e di “miracolo” che crediamo possano effettuare solo alcuni eletti.
La conoscenza del pensiero esoterico orientale apre a molte sfaccettature che possono trovare una grande utilità nella correzione di alcuni dei principi erronei della nostra cultura occidentale e che spesso sono alla base di blocchi psicofisici che alterano la vita di ognuno, allontanando la felicità e le potenzialità personali.
il corso si compone di dispense che si sommano nel tempo.


come funziona
COME FUNZIONA IL CORSO
I NOSTRI CORSI SONO TUTTI ON-LINE,
in piattaforma, una volta iscritto, troverai i video che sono stati effettuati in diretta dalla nostra docente.
Il corso si somma di altri incontri che verranno effettuati durante il corso dell’anno, sempre in diretta serale, dove l’allievo potrà porre domande e richiedere spiegazioni.
Inoltre come spesso accade, gli incontri vengono programmati proprio per rispondere a domande che gli allievi pongono all’insegnante sul gruppo di studio a loro dedicato.
Calendario ancora da programmare per quest’anno. (gli interessati possono chiedere in segreteria)

IL DOCENTE
Umai Tenzin Dolma è il nome sciamanico della docente di questo corso. Oltre ad avere eseguito tutti i percorsi Reiki Usui e Reiki di Lemuria con i Lama Tibetani, ha acquisito il titolo di Sciamana di Umai seguendo gli insegnamenti di sciamani nepalesi, della Mongolia e della Siberia, soprattutto dell’ìAltaji.
Utilizza lo sciamanismo da più di vent’anni ed ha istruito molti gruppi di persone nel Nord Italia, soprattutto a Trieste, nella zona del Carso ed in Valle d’Aosta, luoghi così pieni di energie.
Opera nella zona del Lago di Como, nelle Prealpi comasche e lecchesi, portando aiuto e coordinando gruppi di avvicinamento alla Natura animistica dei luoghi.
Ha strutturato questo corso in modo tale che ogni partecipante possa esprimere la natura sciamanica che ognuno ha già insita dentro se stesso, dando modo non solo di scoprirla ma anche di interagire con essa e con tutte le forze cosmiche a cui siamo naturalmente collegati.

ATTESTATI
GLI ATTESTATI rilasciati dalla nostra scuola, affiliata Csen, sono riconosciuti da IAOTH e REOO ed i rispettivi loghi sono ben evidenti sull’attestato stesso.
- ATTESTATO DASP con validità europea ed internazionale
- Corsi riconosciuti in ambito europeo e mondiale.
- I nostri allievi possono richiedere di essere inseriti negli elenchi di tali enti preposti alla ricerca di operatori olistici in ogni Paese del mondo.
- in accordo alla legge 4/2013 (evidenziata sul diploma)
- possibilità apertura partita IVA con regolare codice Ateco
