corsi energia
ESSENI
ESSENI
Questo corso rilascia
ATTESTATO D.A.S.P
riconosciuto
REOO e IAOTH
Per ulteriori informazioni, costi e per l’acquisto del corso
contattaci
ESSENI - UN POPOLO - UNA FILOSOFIA - MOLTE GUARIGIONI
LA FILOSOFIA
Il corso “Filosofia Essena, preparazione alle guarigioni essene” è stato effettuato in diretta nel 2020 dalla nostra docente Daniela Spachtholz, esperta in filosofie e religioni.
Il corso si suddivide in 3 fasce:
- filosofia essena
- da dove arrivano gli esseni
- chi erano
- storia del popolo che msi instaurò in Palestina
- Comunioni essene
- gli angeli del Padre
- gli angeli della Madre
- Gli specchi esseni
- i sette specchi esseni
Per un totale di 17 video.
Si consiglia anche la lettura del libro: “Esseni, popolo e filosofia” che si può acquistare qui
Il corso è tenuto dalla nostra Master Daniela Spachtholz, la quale ha scritto molti libri, fra cui anche quelli sul popolo Esseno.
Esperta di religioni orientali durante le sue ricerche sui testi antichi ha ritrovato le vestigia di questo antico popolo volutamente dimenticato.
Un popolo dal quale, secondo i rotoli di Qumram, nacque il piccolo Gesù (jessuha).
- Ma chi erano in realtà?
- Solo Gesù sapeva fare i miracoli?
- In che modo si posizionano fra il popolo di Israele?
- E soprattutto, quali erano le loro pratiche tanto da giungere ad effettuare guarigioni impossibili?
Contattare la segreteria per informazioni e/o iscrizioni

FILOSOFIA ESSENA
Gli esseni erano un popolo che dalla riva dell’Indo (in India) si spostarono in Palestina verso il 300 a.c. dopo che le tribù residenti in Palestina furono quasi completamente deportate dagli Assiro-Babilonesi.
Essendo un popolo pacifico vennero chiamati Esseni dagli autoctoni che erano rimasti sul territorio.
Ma se da un lato gli Esseni si adattarono perfettamente alle leggi delle popolazioni in cui si erano trasferiti, dall’altro restarono sempre fedeli alla propria tradizione orale, alla propria filosofia sia di vita che religiosa.
Il più famoso esseno che conosciamo fu proprio Gesù che con le sue famose guarigioni portò la conoscenza di pratiche che, altrimenti sarebbe rimaste oscure e che forse sarebbero finite nell’oblio della storia sconosciuta.
Ma Gesù (Yĕhošūa) non era l’unico a compiere quelle strane guarigioni. Pensiamo solo che Maria donava ai malati l’acqua nella quale aveva bagnato il suo bimbo ancora piccolissimo, e c’era spesso una fila enorme di persone che attendevano con ansia quel dono.
tutto sarà spiegato nei minimi dettagli nei video del corso oppure potresti cominciare a leggere il libro “Lettera aperta sul Natale” della docente Daniela Spachtholz, che ha esposto tutte le nozioni accumulate durante anni di studi sulle religioni antiche in relazione agli scritti che parlano di questo popolo così straordinario.

COMUNIONI ESSENE
Gli esseni passavano 7 lunghi anni a studiare una pratica molto importante: le COMUNIONI.
Dopo i primi 3 anni di vita, il bambino veniva “iniziato” alle COMUNIONI, cioè ad essere n comunione con le 14 spiritualità che per gli esseni erano la base della conoscenza del Divino e l’unico legame che li portasse alla loro profonda interazione con Esso.
Per ben 7 anni il bambino veniva istruito e aiutato sia in famiglia che nella comunità, a meditare sulle 14 forze angeliche maschili e femminili che formano la base per la conoscenza delle forze divine e la nostra interazione con esse.
Ora, in questa era così veloce e “energeticamente inquinata” dove non siamo più in grado di effettuare tutti quersti anni di apprendimento, abbuiamo bisogno di tecniche più veloci, ma che non portino a scomporre, a frammentare o a inubire quelle che sono le grandi possibilità di questa pratica.
per questo motivo la nostra docente Daniela Spachtholz ha deciso di effettuare dei video dove porta già la sua esperienza, la conoscenza e gli approfondimenti che i bambini dell’era degli esseni avrebbero dovuto trovare da sè in quei lunghi 7 anni di studio e meditazione.
All’allievo sta fare propri gli insegnamenti e metterli in atto nella propria quotidianità con impegno e Amore

GLI SPECCHI ESSENI
Altri 7 anni, dopo quelli passati a meditare e studiare le Comunioni, venivano spesi per affrontare un nuovo percorso iniziatico: gli specchi.
Negli Specchi, invece che guardare verso il Divino, si guarda verso se stessi e la relazione che si ha cin quello che Gesù chiamava “il prossimo tuo”.
Un metodo per imparare a conoscersi e a conoscere il mondo attorno a noi, un metodo che ci dice tantissimo sulla nostra capacità di interagire con la nostra mente e con la mente della natura esterna a noi, che si tratti di esseri umani, di animali o di piante o di qualsiasi altro essere che vive intorno a noi e che abbia un’aura con la quale interagire.
Gli specchi hanno aiutato tantissime persone a capire i propri limiti, le proprie qualità ed i propri talenti e a metterli in atto per il bene personale e degli altri.

come funziona
COME FUNZIONA IL CORSO
I NOSTRI CORSI SONO TUTTI ON-LINE,
in piattaforma, una volta iscritto, troverai i video che sono stati effettuati in diretta dalla nostra docente.
Inoltre ci saranno degli incontri in diretta zoom un lunedi sera al mese per 4 mesi come approfondimento di ogni argomento.
Calendario ancora da programmare per quest’anno. (gli interessati possono chiedere in segreteria)

IL DOCENTE
Umai Tenzin Dolma è il nome sciamanico della docente di questo corso. Oltre ad avere eseguito tutti i percorsi Reiki Usui e Reiki di Lemuria con i Lama Tibetani, ha acquisito il titolo di Sciamana di Umai seguendo gli insegnamenti di sciamani nepalesi, della Mongolia e della Siberia, soprattutto dell’ìAltaji.
Utilizza lo sciamanismo da più di vent’anni ed ha istruito molti gruppi di persone nel Nord Italia, soprattutto a Trieste, nella zona del Carso ed in Valle d’Aosta, luoghi così pieni di energie.
Opera nella zona del Lago di Como, nelle Prealpi comasche e lecchesi, portando aiuto e coordinando gruppi di avvicinamento alla Natura animistica dei luoghi.
Ha strutturato questo corso in modo tale che ogni partecipante possa esprimere la natura sciamanica che ognuno ha già insita dentro se stesso, dando modo non solo di scoprirla ma anche di interagire con essa e con tutte le forze cosmiche a cui siamo naturalmente collegati.

ATTESTATI
GLI ATTESTATI rilasciati dalla nostra scuola, affiliata Csen, sono riconosciuti da IAOTH e REOO ed i rispettivi loghi sono ben evidenti sull’attestato stesso.
- ATTESTATO DASP con validità europea ed internazionale
- Corsi riconosciuti in ambito europeo e mondiale.
- I nostri allievi possono richiedere di essere inseriti negli elenchi di tali enti preposti alla ricerca di operatori olistici in ogni Paese del mondo.
- in accordo alla legge 4/2013 (evidenziata sul diploma)
- possibilità apertura partita IVA con regolare codice Ateco
